LA NOSTRA STORIA

 

Mario Angiolo Mannori fondatore della nostra attività nasce a Ponte dei Bini (PO) il 13/04/1918, unico maschio di una numerosa famiglia.
Fin da piccolo, assieme ai numerosi cugini, inizia a collaborare con il padre Domenico nella sua ormai consolidata attività di allevatore e commerciante di bestiame in genere e di maiale in particolare e questo fino alla soglia degli anni quaranta.

Alla fine del II° conflitto mondiale decide di intraprendere l'attività per conto proprio, ed intorno agli anni cinquanta acquista una vigna di fronte alla chiesa vecchia di Vergaio con l'intento di costruirci un fabbricato per adibirne il piano terra all'attività di Macelleria e Salumificio ed il piano primo alla propria abitazione. Tale sogno si conclude qualche anno dopo, ma sarà successivamente e grazie alla collaborazione della giovane moglie Alba che l'attività subirà un notevole successo. Dal matrimonio nascono gli unici due figli, Maria Teresa e Domenico che rimarranno a lavorare nell'attività paterna.

La macelleria, con l'ingresso dei figli registra un ulteriore notevole sviluppo e per meglio servire la sempre maggiore e più esigente clientela sia sul piano della qualità che per prezzi, si decide intorno agli anni 70 di ingrandire ancora di più il fabbricato e di separare materialmente le due attività di Macelleria e Salumificio.
Per quanto riguarda il salumificio, e proprio in virtù dell'ampliamento di cui sopra, fu possibile la realizzazione di locali idonei e rigorosamente a norma, per la salatura stagionatura e conservazione dei prosciutti in particolare e degli altri salumi in generale.
Durante questi lavori, vennero pure installati una caldaia per i prodotti cotti quali Mortadella di Prato e Capocchia (Soprassata) ed un forno per la cottura delle porchette intere od in particolare dei cosidetti "tronchetti" da sempre VANTO ESPERIENZA E TRADIZIONE della ditta MANNORI.
Nel gennaio 1996 a seguito del D.L.vo n° 537/92, il salumificio viene riconosciuto stabilimento CEE con il n°9-1462/L.
Nel Novembre del 1988 a coronamento di un felice periodo di espansione, l'attività viene premiata con medaglia d'oro da parte della Fondazione Nazionale del Commercio e Turismo.

Da pochi anni anche la quarta generazione è entrata nell’attività, nelle persone delle sorelle Sue Ellen e Celeste Mannori.

Oggi grazie a ripetuti rinnovamenti strutturali, ad una maggiore professionalità negli acquisti, e grazie alla nostra grande esperienza maturata in oltre 60 anni di storia, siamo in grado di attualizzare il nostro motto:
QUANDO SI DEDICA UNA VITA ALLA QUALITA' E' BELLO SENTIRSI DIRE "BRAVI"! CON I SALUMI MANNORI CI CAPITA SPESSO E, TUTTE LE VOLTE CHE CI VIENE DETTO... "E' UN PREMIO"! ... E QUESTO CI AIUTA AD ANDARE AVANTI CON LA PASSIONE DI SEMPRE.